domenica, Aprile 28, 2024
San Vito dei Normanni

Latiano – San Vito 1-0

Di Mauro De Carlo

Latiano e San Vito hanno dato vita ad un incontro appassionante e agonisticamente avvincente. Entrambe nella doppia veste di ospiti e ospitanti (caso più unico che raro), davanti ad una discreta cornice di pubblico, le squadre si sono affrontate per quasi 97 minuti senza risparmiarsi. 

Il Latiano è passato in vantaggio nel primo tempo in modo rocambolesco, oltre che sfortunato. Da un calcio di punizione sulla 3/4 sinistra dell’attacco latianese, scaturisce una palla vagante che, inspiegabilmente, termina in rete, nell’incredulità generale. 

Ancora una volta i biancoverdi di Monna si sono spinti in avanti per cercare di rimediare ma, sia la sfortuna, sia l’imprecisione nel finalizzare le tante opportunità create, hanno impedito di raddrizzare la partita. L’occasione più clamorosa è sui piedi di D’Ignazio che in piena area, dopo un’azione ben orchestrata, fa partire un tiro che si infrange prima sul palo e poi sulla traversa, tornando in campo.

Anche nel secondo tempo i ragazzi di Monna partono forte per agguantare il meritatissimo pareggio: ma non c’è niente da fare! La porta dei latianesi è veramente stregata e anche i biancoverdi ci mettono del loro, sbagliando alcune facili opportunità sottorete.



In superiorità numerica (espulsi prima Roma e poi Ballo, entrambi dell’US San Vito), pure il Latiano costruisce 2/3 occasioni che spreca banalmente. Tirando le somme, va ribadito che, la divisione della posta, sarebbe stata la conclusione più giusta dell’incontro per quanto visto in campo, almeno fino a quando le due compagini si sono affrontate 11 contro 11.

Intanto continua il periodo nero dell’US San Vito!

L’auspicio di tutti i tifosi è che il derby di domenica prossima, all’E.M. Citiolo è di scena il Carovigno, sia l’occasione giusta per voltare pagina: finalmente!

Le formazioni

Latiano: Rizzo, Tauro, D’Ambrosio, Collocolo, Franciosa, Margarito, Carteni, Derrico, Vendetta, Urso, Appeso.

US San Vito: D’Agnano, Roma, D’Ignazio, Cavallo, Di Dio, Marinosci, D’Erriquez (Semeraro), Minelli, Montanaro (Modesto), Quaranta, Parisi (Ballo).


Condividilo sui social