sabato, Aprile 27, 2024
San Vito dei Normanni

US San Vito 1923 – Sannicandro: 4-2

US San Vito 1923: D’Agnano, Di Dio (Nigro), D’Ignazio (Colucci), Cavallo (Colella), Roma, Camposeo, D’Erriquez (Conserva), Rizzato, Montanaro (Ballo), Quaranta, Frallonardo.
Sannicandro: Carulli, Partipilo, Marinelli, Daddiego, Zaccheo, Iasparro, Zonno, Iurlo, Loiacono, Rizzi, Servedio.
Reti: 1’ Frallonardo (SV), 13’ Di Dio (SV), 17’ rig. Iasparro (S), 20’ D’Erriquez (SV). Nel secondo tempo 46’ Camposeo (SV), 85’ rig. Iasparro (S).

Domenica positiva per i biancoverdi che, dopo una partita piacevole, quasi perfetta, conquistano la terza vittoria consecutiva, facendo divertire tutti i tifosi grazie ad uno spettacolare 4-2.
Dopo il minuto di silenzio in ricordo dell’ex numero uno della FIGC Carlo Tavecchio scomparso ieri all’età di 79 anni, parte forte il San Vito. Alla prima azione passa subito in vantaggio grazie a D’Erriquez che si libera abilmente di un avversario e mette la palla al centro dell’area per Frallonardo, abile e pronto a spingerla alle spalle del portiere ospite.
Come già visto in altre partite, i biancoverdi non arretrano e continuano il forcing. Al 13’ arriva il raddoppio ad opera di Di Dio che, dalla corsia di destra, fa partire un tiro cross che beffa Carulli e termina in rete.



Al 17’ è sempre Di Dio il protagonista, ma questa volta nell’area opposta, commettendo un presunto fallo che l’arbitro sanziona con la massima punizione. Alla battuta va Iasparro che, con un tiro forte e centrale, non sbaglia e accorcia le distanze.
I biancoverdi non si abbattono e, anzi, danno vita ad una perfetta azione da manuale del calcio con D’Erriquez che conclude al volo in rete.
A inizio ripresa arriva la quarta marcatura con Camposeo che trasforma magistralmente un calcio di punizione dal limite. I ragazzi di Monna abbassano il ritmo e controllano bene gli avversari non concedendo quasi nulla. Solo al 67’ gli ospiti si rendono pericolosi con un forte tiro ravvicinato che D’Agnano spedisce sulla traversa.
All’85’ st il Sannicandro accorci le distanze ancora su rigore, trasformato dal solito Iasparro.
Nei minuti di recupero, da segnalare l’espulsione dell’estremo difensore barese per aver trattenuto Conserva, diretto in porta.
Continua la serie positiva dei ragazzi di Monna, sempre vittoriosi nel 2023. Alla ripresa dei campionati il 12 febbraio (domenica prossima si fermano tutti i tornei regionali pugliesi) in trasferta a Triggiano, i biancoverdi dovranno confermare le buone prove delle ultime gare e la legittimità delle loro ambizioni di medio-alta classifica.


Condividilo sui social