venerdì, Aprile 26, 2024
San Vito dei Normanni

Il tiro del merGOLedì

Nessun pareggio e tante reti (ben 26) nella 19a giornata della Prima Categoria pugliese, girone B. Continua la fuga delle prime tre di testa (Grottaglie, Santeramo e Carovigno), anche se ben distanziate tra di loro in classifica.
Nella gara dell’E.M. Citiolo, il Santeramo conquista i tre punti ma, pur con un risultato mai in discussione, i ragazzi di Monna, per buona parte della gara, non hanno sfigurato contro la corazzata barese preparata, sin dall’inizio del torneo, per il salto di categoria. Infatti il Santeramo, anche contro i biancoverdi, ha dimostrato di essere una squadra solida, compatta e dall’elevato tasso tecnico, in grado di interpretare il ruolo di antagonista della capofila.
Ma il Grottaglie non rallenta e supera il Crispiano per 3-0, raggiungendo quota 50 in testa alla classifica.



Momento positivo per il Carovigno che travolge il Castellana con un pesante 5-1, portando così a sei punti il vantaggio dal Latiano, quarto in graduatoria. La prima sorpresa di giornata viene proprio dai latianesi. Per quest’ultimi è stata infatti una domenica da dimenticare a causa dell’inaspettata sconfitta interna col Noicattaro, peraltro con passivo inequivocabile (2-4).
Tutto come previsto invece nelle gare interne del G.C. Taranto e del Sannicandro che superano rispettivamente il Pezze di Greco (3-0) e il Triggiano (2-0), con queste ultime due che annaspano in coda. L’altra sorpresa è la vittoria esterna del Mottola sul campo dell’Ideale Bari (1-2).
Ci teniamo particolarmente a sottolineare la vittoria dei tarantini perché saranno proprio loro i prossimi avversari dell’US San Vito. Oltre ai soliti problemi di infermeria, i biancoverdi dovranno fare a meno di capitan D’Ignazio, espulso per somma di ammonizioni.
Ci sarà tanto da lavorare per l’allenatore Giovanni Monna. A lui, in questi giorni, si è stretto tutto l’ambiente biancoverde per la scomparsa, avvenuta domenica sera, dell’amatissima mamma.


Condividilo sui social