domenica, Aprile 28, 2024
San Vito dei Normanni

Nominato il nuovo comitato Festa Patronale di San Vito dei Normanni

Nominato il nuovo Presidente del Comitato Festa Patronale San Vito Martire e San Vincenzo Ferreri, rispettivamente patrono e compatrono della Città di San Vito dei Normanni. 

La fiducia è stata riposta nella persona dell’ interior design e scenografo Simone Saracino

La nomina è stata ufficializzata con apposito decreto da parte dell’Arcivescovo emerito S.E. Mons. Domenico Caliandro prima di concludere il suo mandato. Il neo Presidente sarà affiancato da una squadra, per lo più di giovani, composta da: Giovanni Sgura – vicepresidente; Antonio Ancora – tesoriere;  Vito Carrone – priore della Confraternita S. Vito Martire; Antonio Fina – priore della Confraternita S.S. Rosario; Andrea Prete – consigliere; Gabriele De Carlo – consigliere; Franco D’Agnano, Emilio Capodieci e Angela Donativo – collaboratori. 



I componenti provengono dalle cinque parrocchie cittadine, così scelti per rafforzare l’idea che la festa è, nella sua essenza, dell’intera comunità sanvitese.

“Essere Presidente è un incarico importante e pieno di responsabilità. L’obiettivo è quello di onorare la figura dei santi patroni e, assieme, di unire un’intera città attraverso la celebrazione dei riti civili. Desidero ringraziare l’Arciprete-Parroco – Don Claudio Macchitella e il Sindaco – Prof.ssa Silvana Errico per aver individuato e riposto nella mia persona la fiducia per ricoprire un incarico molto importante ed impegnativo”. Dichiara il neo Presidente.

Il nuovo comitato sarà presentato nei prossimi giorni alla cittadinanza attraverso una conferenza, nella quale interverranno le autorità civili e religiose.


Condividilo sui social