domenica, Aprile 28, 2024
San Vito dei Normanni

Derby decisivo per l’U.S. San Vito

US San Vito – Latiano (oggi, E.M. Citiolo, ore 15) costituisce uno snodo decisivo per i ragazzi di mister Monna. Infatti saranno i 90 minuti più importanti di tutta la stagione dei biancoverdi. Conquistando la vittoria, l’US San Vito (26 punti) avrebbe la quasi certezza della permanenza, dopo un anno tribolato e sofferto per i tanti e continui infortuni che hanno falcidiato la rosa a disposizione del tecnico. I cugini del Latiano (33 punti) ormai non hanno nulla da chiedere al campionato. Ma proprio per questo i Normanni dovranno essere molto concentrati e determinati. Inoltre si tratta sempre di un derby molto sentito e, pertanto, il risultato non è mai, in partenza, scontato. Le diverse motivazioni potranno fare la differenza solo se i biancoverdi daranno il massimo sotto tutti i punti di vista. Perciò, in settimana, capitan D’Ignazio ha lanciato un appello a tutti. In particolare si è rivolto ai tifosi affinché riempiano la tribuna, per stare vicino alla squadra:  “…abbiamo bisogno del loro calore, del sano incoraggiamento per poter festeggiare insieme la meritata permanenza”. Ovviamente è questo l’auspicio di tutti ed il risultato è a portata di mano: dipenderà solo dai biancoverdi!



Nella altre gare, la capolista Grottaglie (64 punti) dovrà vincere a Sannicandro (30 punti) per mantenere il distacco “tranquillo” di quattro punti sul Santeramo (60 punti). Questi ultimi, dopo il mezzo passo falso di domenica scorsa e un secondo posto ormai “blindato”, ricevono il Crispiano (41 punti) che, invece, si gioca le residue speranze playoff.

A questo proposito, è importante la sfida tra Ideale Bari (35 punti) e Carovigno (46 punti), con i brindisini che hanno l’obiettivo di tenere a distanza proprio il Crispiano. In chiave salvezza, domenica decisiva per il Noicattaro (25 punti) che non può assolutamente perdere a Mottola (28 punti) e per il Pezze di Greco (17 punti) obbligato a vincere in casa contro che il Castellana (34 punti).

Aperta ad ogni risultato Triggiano (12 punti) – Noci (29 punti), mentre il G.C. Taranto (27 punti) riposa.

Proprio perché questa è una giornata importante e decisiva per i biancoverdi, vi ricordiamo che domenica è sempre domenica.


Condividilo sui social