venerdì, Maggio 3, 2024
San Vito dei Normanni

Il San Vito si complica la vita

Sotto un bel sole primaverile e con una discreta cornice di tifosi alcuni proveniente da Latiano, all’E.M. Citiolo va in scena un derby determinante solo per i padroni di casa.

Il San Vito parte bene. Le prime due azioni da rete sono proprio per i locali, prima con D’Erriquez e poi con Cavallo, entrambi fermati dall’arbitro in fuorigioco.

La prima vera occasione in attacco capita sulla testa di Camposeo. Da un calcio di punizione battuto da Quaranta, la palla arriva al numero 6 sanvitese che di testa indirizza in rete ma il portiere latianese compie un miracolo e salva il risultato.



Solo sul finire della prima frazione di gioco gli ospiti si rendono pericolosi con un tiro ravvicinato che D’Agnano prontamente respinge.

Alla ripresa il Latiano passa subito in vantaggio grazie ad un’autorete di Camposeo. Su un cross dalla destra, il difensore sanvitese colpisce la palla che, spiazzato D’Agnano, termina lentamente in rete.

I biancoverdi reagiscono e dopo solo un minuto Rizzato ha la palla del pareggio. Intercetta un cross dalla sinistra ma tira fiacco e sul portiere ad un metro dal goal. Il forcing sanvitese è sterile e poco ordinato. In pratica, nella fase finale della partita, i ragazzi di Monna non hanno mai impensierito seriamente il portiere avversario, e ciò malgrado i cambi effettuati. In una partita che è stata tra le più brutte della stagione, l’US San Vito si è complicato da solo il percorso, che pareva già tracciato, verso una tranquilla permanenza.  

Il tabellino

US San Vito – Latiano 0-1

US San Vito: D’Agnano, Di Dio, D’Ignazio, Cavallo, Roma, Camposeo, D’Erriquez (Marinosci), Rizzato (Ballo), Conserva (Speranza), Quaranta, Montanaro.

Latiano: Caliandro, Comes, Lamendola, Galasso, Franciosa, Margarito, Pichierri, Collocolo, Minelli, Appeso, Vendetta.

Rete: 47’ aut. Camposeo (SV)


Condividilo sui social