sabato, Aprile 27, 2024
San Vito dei Normanni

Il tiro del merGOLedì

Vittoria davvero preziosa quella centrata dai biancoverdi davanti ai propri tifosi. Liquidato il Noci con un secco 3-0, l’US San Vito lo raggiunge in classifica, peraltro con una migliore differenza reti negli scontri diretti: all’andata fini 4 a 2 per i baresi. I ragazzi di Monna, altresì, tengono adeguatamente distanti le squadre invischiate nella lotta per la permanenza. Gli attuali 26 punti in classifica permettono all’US San Vito di affrontare con una certa tranquillità la pausa pasquale, anche in vista degli ultimi cinque turni di campionato particolarmente impegnativi. 

In testa, a parte la sosta forzata del Carovigno, la situazione resta immutata. Il Grottaglie si impone per 4-2 nella difficile trasferta contro l’Ideale Bari. I tarantini, sotto di un goal dopo i primi 45 minuti, sfoderano una prova superba nella seconda frazione, dimostrando tutto il loro indiscutibile valore. Non è da meno il Santeramo che, tra le mura amiche, interrompe la striscia positiva del Castellana rifilandogli un pesante 5-1.



La copiosa vittoria del G.C. Taranto è sicuramente la sorpresa di giornata. I tarantini erano certamente galvanizzati dai tre punti assegnati dal Giudice Sportivo in riferimento alla gara sospesa a Crispiano. La vittoria in casa contro il Latiano (4-1) rafforza le speranze dei tarantini nella salvezza diretta. Stesso discorso per il Mottola che, in casa, cala il poker (4-0) ai danni del sempre più inguaiato Pezze di Greco.

Importante vittoria anche per il Noicattaro sul campo del Triggiano (0-1) che è ormai condannato alla retrocessione.

7 goal e tanto spettacolo tra Sannicandro e Crispiano, con gli ospiti che realizzano la rete del 3-4 ad un minuto dalla fine e sperano ancora nei play-off.

Tornando ai biancoverdi, contro il Noci bisognava vincere e i tre punti sono arrivati. Dopo un inizio incerto, sbloccato il risultato, i biancoverdi hanno gestito bene il vantaggio e la vittoria non è parsa mai in discussione. L’allenatore Monna ha dimostrato, ancora una volta, di saper gestire tutta la rosa a disposizione coinvolgendo anche i ragazzi del vivaio. 

Ora c’è la sosta pasquale. Si tornerà in campo il 16 aprile con i biancoverdi che andranno a far visita alla capolista Grottaglie. Sarà importante mettere in campo lo spirito giusto per affrontare senza timori reverenziali una delle dominatrici del torneo.


Condividilo sui social