sabato, Aprile 27, 2024
San Michele Salentino

Arriva la sagra de lu Gnummariedd

Appuntamento con la tradizione gastronomica locale. Lunedì 31 luglio e martedì 1° agosto Borgo Ajeni sarà invaso dal profumo degli “Gnummarieddi” cotti alla brace.
Arriva la sagra di San Michele Salentino più attesa dell’anno in cui verranno esaltati i temi della tipicità, la dieta mediterranea e la diffusione della cultura alimentare legata alle tradizioni locali. L’evento è organizzato dall’Associazione Macellai e gode del patrocinio del Comune di San Michele Salentino.

Lo “Gnummariedd” è un prodotto gastronomico storico con una ricetta che i macellai sammichelani si tramandano dai più generazione e ne custodiscono gelosamente i segreti. Che stai aspettando? Organizzati e vieni a vivere la Puglia autentica. Destinazione San Michele Salentino. Tutti i particolari nella locandina qui sotto.



Per i buongustai: gli gnummareddi sono preparati con frattaglie miste di agnello o capretto da latte (fegato, polmone e rognone) strette all’interno del loro stesso budello, insieme a foglie di prezzemolo gigante e carosello (semi di finocchio selvatico).

Nella seconda serata, martedì 1 agosto, concerto dei “Taricata”, tanto divertimento al ritmo della Pizzica


Condividilo sui social