domenica, Aprile 28, 2024
San Vito dei Normanni

A Latiano: San Vito – Laterza, a porte chiuse!

Di Mauro De Carlo

Il girone B della Prima Categoria pugliese si appresta a vivere la seconda giornata di campionato. L’US San Vito, dopo il bell’inizio col Fragagnano, se la vedrà con il Laterza, quest’ultimo all’esordio dopo aver scontato il turno di riposo domenica scorsa. Ma andiamo con ordine. Sfida tutta da seguire quella tra Putignano e S.T. Fasano, entrambe vittoriose alla prima. Lo Statte, pure vittorioso domenica scorsa, andrà a far visita al Mottola. Da quanto sopra scaturisce che il numero delle squadre in testa si assottiglierà certamente. 



La Rutiglianese, dopo il mezzo passo falso casalingo, sarà di scena a Noci, con quest’ultimi vogliosi di riscattare la sconfitta all’esordio. In cerca della prima vittoria A. Martina – G.C. Taranto, Castellana – Villa Castelli e Crispiano – Fragagnano. Partite aperte ad ogni risultato perché, come spesso accade, all’inizio del torneo il fattore campo costituisce sempre un’incognita. 

Tornando ai biancoverdi, la larga vittoria esterna della prima giornata, ha dato consapevolezza al gruppo e fiducia a tutto lo spogliatoio. I volti nuovi, in primis l’allenatore Vignola, hanno superato positivamente la prova all’esordio. A parte i minuti iniziali, con qualche sbandamento, è piaciuta la concentrazione e l’atteggiamento in campo. Contro il Laterza (vera e propria incognita, non avendo ancora giocato) i biancoverdi sono chiamati a confermare quanto di buono visto in terra jonica. La sfida, data l’indisponibilità dell’E.M. Citiolo, sarà disputata al comunale di Latiano. Purtroppo l’incontro si terrà a porte chiuse data la non agibilità degli spazi riservati agli spettatori.

Nel ribadirvi che potrete seguire la partita dalla nostra pagina Facebook o dal Sito Ufficiale, vi ricordiamo che, anche quest’anno, domenica è sempre domenica.


Condividilo sui social