sabato, Maggio 4, 2024
San Vito dei Normanni

7a di andata: US San Vito – Noci (ore 11)

È d’obbligo, esaminando la prima domenica di novembre del girone B di Prima Categoria pugliese, iniziare con uno dei due anticipi della giornata: US San Vito – Noci (Latiano – ore 11). I biancoverdi sono ancora alle prese con l’indisponibilità dell’E.M. Citiolo e, pertanto, giocheranno ancora a Latiano, in assenza di pubblico. Indipendentemente dalla preziosa disponibilità dei “cugini”, tutti si augurano di poter tornare fra le mura amiche nel prossimo turno casalingo del 19 novembre. Per intanto l’avversario odierno, il Noci (8 punti), si presenterà molto agguerrito. I baresi, infatti, sono vogliosi di riscattare la brutta sconfitta casalinga contro il Laterza avvenuta, peraltro, quando erano in superiorità numerica. Mister Vignola non lascia trapelare dubbi: “La partita è di quelle difficili ma, se ognuno dei ragazzi da il 100%, possiamo portare a casa la vittoria. Certo, finora ci siamo allenati su un campo a dimensioni ridotte e questo ci ha penalizzato. La domenica, quando scendiamo in campo, abbiamo delle difficoltà, ci mancano le distanze: ma questa non deve essere una scusante.”
L’altro anticipo di giornata (ore 10) vede il confronto tra l’unica squadra a non aver ancora vinto, il Villa Castelli (ultima a 3 punti), e l’unica imbattuta, S.T. Fasano (prima a 13 punti). Il derby brindisino, come tutte le gare interne del Villa Castelli, si disputerà nello stadio di Francavilla Fontana. Pur considerando l’attuale posizione delle contendenti e il fatto che gli ospitanti hanno la peggiore difesa del campionato (rispetto alla migliore dei fasanesi), l’incontro è apertissimo e, quindi, sono possibili tutti i risultati.



Il Putignano (11 punti), dopo l’imprevisto rallentamento casalingo di domenica scorsa, è di scena a Maruggio contro il Fragagnano (7 punti). Per non perdere ulteriormente terreno dalla vetta, l’imperativo per i baresi è vincere: ma contro i tarantini non sarà facile.
Sebbene giochino in casa, Laterza e Crispiano (entrambe appaiate a 10 punti) sono impegnate in sfide insidiose da cui potrebbe uscire qualche sorpresa. I primi disputeranno l’unico derby tarantino di giornata contro il Mottola (9 punti). I secondi affronteranno il Castellana (7 punti), in risalita dopo la vittoria (favorita da un madornale errore dell’arbitro) ai danni dei sanvitesi.
Trasferta tarantina per il Latiano (3 punti) contro il G.C. Taranto (5 punti). I brindisini sono chiamati a confermare la buona prestazione di domenica scorsa, con la prima vittoria stagionale. Ora c’è da capire se è effettivamente iniziata la risalita in graduatoria.
La Rutiglianese (7 punti), dopo la sconfitta esterna di misura con la capolista, cercherà il riscatto in casa contro lo Statte (7 punti). Fermo ai box l’Atletico Martina (5 punti).
Nel comunicarvi che potrete avere aggiornamenti sulla partita dei nostri biancoverdi attraverso la pagina Facebook dell’US San Vito, ci piace affermare che domenica è sempre domenica.


Condividilo sui social