domenica, Aprile 28, 2024
San Vito dei Normanni

Il derby si gioca a Latiano, in assenza di pubblico

Per decisione degli organi federali (perfettamente corretta), il derby brindisino di questa domenica Latiano (5 punti) – US San Vito (13 punti) si disputerà a casa dei cugini. Spiace che l’incontro si terrà in “assenza di pubblico”, ma non poteva essere diversamente. Le due formazioni, nel breve volgere di quattro giorni, si incontreranno due volte (mercoledì 29 in Coppa Puglia a San Vito) ma, ovviamente, la sfida domenica avrà tutta un’altra importanza. Nonostante la differenza significativa di punti tra le due squadre, il derby ha sempre il suo fascino e lo spettacolo è garantito. Dopo la bella prestazione di domenica, dai ragazzi di Vignola ci si attende una decisa conferma. Tra i biancoverdi, da segnalare il ritorno del fantasista Di Santantonio dopo il turno di stop inflittogli dal giudice sportivo.



Ma, la decina giornata di campionato di Prima Categoria pugliese girone B, vedrà la disputa di altre partite importantissime. I fari saranno puntati soprattutto sullo scontro in terra barese tra le prime due della classe: Putignano (18 punti) e Crispiano (17 punti). I gialloblu tarantini vorrebbero i tre punti per concretizzare il sorpasso ma, di fronte, avranno una squadra obbligata a non mancare gli appuntamenti importanti. Infatti, finora, ha perso una sola partita in casa proprio contro un avversario diretto: S.T. Fasano (17 punti). Anche i brindisini sono impegnati in una sfida di alta classifica contro il Laterza (12 punti) e faranno di tutto per far dimenticare ai proprio tifosi il primo pesante KO di domenica scorsa.
La Rutiglianese (11 punti), che sembra in ripresa dopo un inizio incerto, riceverà il G.C. Taranto (8 punti) in una gara che sembra non proibitiva per i padroni di casa. In terra tarantina il Mottola (13 punti), ospitando il Martina (7 punti), non può permettersi passi falsi. Mentre il confronto tra Statte (12 punti) e Fragagnano (11 punti) è importantissimo per capire le reali possibilità delle contendenti di risalire la classifica. Ricordando che a riposare sarà il Villa Castelli (5 punti), vi confermiamo che domenica è sempre domenica.


Condividilo sui social