sabato, Aprile 27, 2024
San Michele Salentino

Successo per la Festa del Baratto “Io me ne sBaratto…consapevolmente”

Successo per la Festa del Baratto “Io me ne sBaratto…consapevolmente” organizzata dal Comune di San Michele Salentino in collaborazione con la Monteco SpA, in occasione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti del 2023.

Un’iniziativa semplice, economica ed ecologica rivolta ai bambini per scambiare oggetti in modo equo e soddisfacente.



“Vorrei ringraziare la Dirigente scolastica, gli insegnanti, i collaboratori scolastici e i genitori per aver condiviso e reso possibile l’iniziativa all’interno della scuola,” ha dichiarato l’assessore all’ecologia Tiziana Barletta. “È stato bello questa mattina vedere la gioia dei nostri piccoli alunni durante la scelta degli oggetti. Grazie alla loro innata e naturale capacità di apprezzare anche le piccole cose, i bambini hanno saputo “restituire” valore e importanza agli oggetti esposti che, pur non essendo più nuovi, sono stati scelti con cura e con il desiderio di essere riutilizzati al meglio. Siamo certi che iniziative come queste, nella loro semplicità, sono in grado di rimarcare l’impegno di tanti nel rispetto dell’ambiente.

Un ringraziamento anche a Maristella e Roberta, referenti della Monteco, con le quali abbiamo già programmato altri momenti di sensibilizzazione della comunità. Se tutta San Michele Salentino trova le ragioni per continuare a rispettare l’ambiente, il nostro territorio ne gioverà e con esso il nostro benessere.

Comunicato stampa


Condividilo sui social