lunedì, Aprile 29, 2024
San Vito dei Normanni

E sono quattro!

Il San Vito, conquistando la quarta vittoria consecutiva, infligge al Laterza la prima sconfitta stagionale tra le mura amiche. La vittoria dei biancoverdi acquista maggiore significato perché i tarantini, che hanno già scontato il turno di riposo, con le ultime prestazioni positive si erano candidati per un posto nei play-off. Non era cominciata bene per i ragazzi di Vignola che, pur esercitando una netta superiorità a centrocampo, avevano subito, sulla solita ripartenza, il vantaggio dei locali. Dell’Orco è stato bravo a far partire un diagonale imparabile, appena entrato in area dalla destra del suo attacco. Il vento, davvero freddo e impetuoso, che nel primo tempo ha soffiato alle spalle dei nostri, non ha di certo facilitato le offensive degli attaccanti biancoverdi. Vignola ha predicato calma e cervello ed i risultati si sono visti subito. Morelli, con una splendida azione personale, si è presentato solo davanti al portiere di casa che non ha potuto far altro che atterrarlo: rigore ineccepibile ottimamente trasformato dall’attaccante sanvitese. Raggiunto il pareggio, i biancoverdi hanno insistito, collezionando parecchi angoli e calci di punizione. Su uno di questi Camposeo, svettando di testa, segnava imparabilmente.



A questo punto i padroni di casa reagivano con veemenza e ne faceva le spese il centravanti Dobrozi che, pescato a commettere una scorrettezza, veniva espulso dall’ottimo direttore di gara sig. Mariano della sezione di Casarano. Prima del riposo, però, veniva ristabilita la parità numerica tra i giocatori per l’espulsione di Roma (doppio giallo).
Rientrati in campo con Quintavalle per Rizzato e Di Santantonio per Camposeo, i ragazzi di Vignola sono stati in costante controllo della partita. Con veloci contropiede hanno messo ripetutamente in affanno la difesa tarantina. In due circostanze Morelli, ottimamente lanciato da Di Santantonio, è riuscito anche a segnare. Ma l’arbitro ha annullato entrambe le reti per fuorigioco; il secondo, a dir la verità, molto dubbio. Terza sostituzione: Montanaro per Quaranta. Da parte del Laterza tanta buona volontà, tanti palloni in area ma nessuna clamorosa occasione da rete. In ogni caso, Petrarolo si è ben disimpegnato e capitan D’Ignazio e compagni sono riusciti a portare a casa una preziosa vittoria. Con questi tre punti, l’US San Vito vede ancor più avvicinarsi la zona play-off (ormai a soli due punti) in una giornata in cui il fattore campo è stato veramente demolito: nessuna vittoria interna, quattro vittorie esterne e tre pareggi.
Ora due domeniche di stop per i sanvitesi e ritorno in campo all’E.M. Citiolo l’11 febbraio (ore 15) contro il Crispiano, terzo in classifica. Sarà una sfida appassionante, assolutamente da non perdere.

Il tabellino
Laterza: Gellitelli, Gioscia, Russo, Passarelli, Trigiante, Stano, Perrone, Russo, Dobrozi, Dell’Orco, Maiullari
US San Vito: Petrarolo, Nigro, D’Ignazio, Rizzato (Di Santantonio), Camisa, Roma, Spagnulo, Lanzilotti, Morelli, Quaranta (Montanaro), Camposeo (Quintavalle).
Reti: 10’ pt Dell’Orco (L), 20’ pt rig. Morelli (SV), 30’ pt Camposeo (SV).
Espulsi: 35’ pt Dobrozi (L), 44’ pt Roma (SV)


Condividilo sui social