domenica, Aprile 28, 2024
San Vito dei Normanni

Il 17° turno di campionato

Il girone B di Prima Categoria pugliese inizia il suo 17° turno con l’anticipo tra Villa Castelli (12 punti) e Castellana (21 punti). Entrambe le compagini sono galvanizzate dai risultati favorevoli di domenica scorsa. In particolare i brindisi ci tengono ai tre punti perché sono l’unica squadra a non avere mai vinto in casa! I baresi, reduci da due vittorie di fila, faranno di tutto per non interrompere questo inizio d’anno molto positivo.
Ma la partita di cartello è, senza dubbio, quella tra S.T. Fasano (29 punti) e Putignano (31 punti), rispettivamente seconda e prima. I brindisini hanno l’obbligo di rialzarsi dopo la brutta caduta di Mottola e hanno la chance del contro sorpasso in classifica, per ritornare così al primo posto. Impresa tutt’altro che facile poiché i baresi, fuori casa, sono imbattuti.
Il Crispiano (29 punti), impegnato in esterna col Fragagnano (16 punti), è una macchina da guerra in casa (8 vittorie su 8 partite!) ma, in trasferta, ha numeri da bassa classifica (solo 5 punti!). D’altro canto il Fragagnano deve fare risultato pieno dopo un ultimo mese deficitario che lo ha portato dal vedere da vicino i play-off al limite della zona pericolosa.



Aperto ad ogni esito il match tra Statte (20 punti) e Mottola (28 punti) con i padroni di casa favoriti solo da fatto che, gli ospiti, fuori casa hanno un rendimento molto altalenante. In Rutiglianese (27 punti) – Noci (19 punti) i locali, imbattuti tra le mura amiche, sperano di consolidare la loro permanenza nelle zone alte ma il derby barese, molto sentito dalle tifoserie, è sempre un’incognita.
Sfida delicata per l’A. Martina (7 punti) sul campo del G.C. Taranto (11 punti). Dopo aver fallito lo scontro diretto di domenica scorsa (in casa contro il Villa Castelli), agli ospiti si presenta un’altra sfida salvezza che li obbliga a non perdere ulteriormente terreno per non pregiudicare, definitivamente, le speranze di permanenza.
Il San Vito (23 punti), che con la terza vittoria consecutiva ha raggiunto il sesto posto in classifica, è impegnato nella trasferta più lunga del torneo. A Laterza (21 punti) i ragazzi di Vignola sono chiamati a confermare la striscia positiva dell’ultimo mese anche per tenere a distanza proprio i tarantini che li seguono in classifica. L’impresa non è impossibile anche se, i padroni di casa, sono ancora imbattuti tra le mura amiche. Il clima che si respira nell’US San Vito è positivo e propositivo, anche alla luce del gioco espresso dalla squadra negli ultimi tempi. La soddisfazione è palpabile ma la concentrazione è d’obbligo. Per questo, in settimana, l’allenatore biancoverde ha richiamato tutti alla massima attenzione per non concedere nulla agli avversari.
In questa giornata festiva di freddo inverno, domenica è sempre domenica.


Condividilo sui social