domenica, Aprile 28, 2024
San Vito dei Normanni

Comunicato stampa della coalizione di centrodestra

Il procedimento giudiziario scaturito dall’inchiesta denominata “the Wolf” riguarda fatti reato che interessano i territori comunali di Brindisi, Mesagne, San Pancrazio salentino, San Vito dei Normanni, Latiano e Carovigno. Nessuno dei suddetti Comuni ha ritenuto di doversi costituire parte civile né il Comune di San Vito Dei Normanni ha ricevuto alcun atto, proprio perché l’Autorità Giudiziaria non li ha ritenuti parte offesa di alcun reato.

Le opposizioni, si ritiene strumentalmente, hanno voluto ritornare al passato, precisamente agli anni ‘90, quando la sinistra riteneva di essere depositaria dei valori della legalità avviando una campagna denigratoria contro l’allora candidato di centro-destra; ciononostante la Città ne riconobbe la grande capacità politico-amministrativa e l’alto profilo morale eleggendolo a Sindaco.

In ogni tempo e tutti gli amministratori di questa città hanno difeso e portato avanti i valori e i principi della legalità e nessuno può attribuirsi il potere di dare pagelle o patenti di legalità.

Il Sindaco, prof.ssa Silvana Errico, insieme all’attuale Presidente del Consiglio Comunale, Avv. Alberto Magli, negli anni 90 erano personalmente nelle aule dei tribunali quali rappresentanti del Comune (allora rispettivamente vice-Sindaco e Assessore) a difesa della comunità sanvitese. 

A distanza di circa trent’anni continuano a difendere e ad impegnarsi per la propria Città e nessuno può certamente affermare il contrario. L’approvazione della mozione avvenuta all’unanimità nello scorso Consiglio Comunale, lo dimostra.



Le opposizioni ormai a corto di argomenti politici e amministrativi hanno cercato di strumentalizzare questa vicenda anche con l’obiettivo di colpire un componente della maggioranza che legittimamente svolge l’alta professione della avvocatura. Come è noto,  la difesa è un diritto garantito dalla Costituzione e la professione dell’avvocatura è anch’essa una funzione costituzionalmente prevista e non certamente una condivisione degli errori dei difesi.

Si stigmatizza il comportamento delle opposizioni, che pur di contrastare l’Amministrazione Comunale, con le loro dichiarazioni hanno danneggiato l’immagine della nostra San Vito, Città laboriosa e di gente per bene facendola passare per Città mafiosa

La difesa della legalità è un caposaldo dell’azione amministrativa del Sindaco, degli Assessori e di tutti i Consiglieri Comunali che quotidianamente portano avanti nelle piccole questioni così come nelle procedure amministrative più complesse.

La coalizione di Centrodestra


Condividilo sui social