martedì, Aprile 30, 2024
San Vito dei Normanni

Rocambolesco 3-3 contro il Mottola

Il San Vito accarezza il sogno di portare a casa i tre punti contro una diretta concorrente ma deve arrendersi sull’ultimo tiro in porta della partita, oltre i minuti di recupero. Bella presenza di pubblico in tribuna e gara condizionata dal forte vento di scirocco.
Dopo i primi minuti in cui le squadre si studiano, il San Vito inizia a prende possesso del gioco e crea le prime azioni degne di nota. La prima con Di Santantonio che, approfittando di una distrazione difensiva, si ritrova solo davanti al portiere ma calcia senza troppa convinzione. Successivamente è Morelli che, da buona posizione, tira troppo frettolosamente tra le braccia del portiere. Ma il vantaggio è nell’aria e arriva al 20’. Tutto parte dai piedi di Di Santantonio che, da un calcio di punizione, mette la palla in area con D’Ignazio abile ad anticipare tutti e, di sinistro, realizza il suo secondo gol stagionale.



Al 25’ arriva il raddoppio. Da una rimessa dal fondo di Lavarra, estremo difensore ospite, il pallone arriva sui piedi di Morelli che, senza pensarci due volte, fa partire un tiro che si infila in basso alla destra del portiere. La prima frazione si chiude con il doppio vantaggio del San Vito, pienamente in controllo della partita.
Al rientro in campo, subito un’occasione per portarsi sul 3-0 ma gli attaccanti sanvitesi non riescono a concretizzare. Errore pagato caro poiché dopo qualche minuto gli ospiti riaprono la partita.
Al 55’, da un calcio di punizione battuto da Spigoli, l’attaccante Semeraro anticipa la difesa e di testa realizza il gol del momentaneo 2-1.

Che la fortuna oggi non giochi a favore del San Vito lo si capisce al 78’ quando Camisa, nel tentativo di liberare l’area, colpisce di testa ma la palla incredibilmente va a finire alle spalle Laghezza, oggi al suo esordio stagionale con la maglia biancoverde.
Gli ospiti, in superiorità numerica per l’espulsione di capitan D’Ignazio, si buttano in avanti alla ricerca del vantaggio ma i locali non corrono particolari rischi. Quando la partita sembrava avviarsi sul pareggio, arriva il vantaggio del San Vito ad opera di Montanaro che, di testa, è bravo a indirizzare la palla in rete. L’E.M. Citiolo esplode ma, la gioia, dura fino all 98’. Infatti il Mottola, sull’ultima azione della partita, acciuffa un pareggio insperato con D’Elia.
Tanta delusione sui volti dei ragazzi biancoverdi che escono tra gli applausi del pubblico. Un pari che non serve a nessuno ma che rafforza, nei sanvitesi, la convinzione della propria forza e la consapevolezza di potersi giocare, fino alla fine, un posto play-off.

Il tabellino
US San Vito: Laghezza, Nigro (Conserva), D’Ignazio, Rizzato (Quaranta), Camisa, Roma, Spagnulo (Montanaro), Camposeo, Morelli, Di Santantonio (Lenoci), Lanzilotti.
Mottola: Lavarra, D’Elia, Coronese, Spicoli, Notaristefano, Carbone, Calderaro, Quero, Massaro, Amatulli, Semeraro.
Reti: 20’ D’Ignazio (SV), 25’ Morelli (SV), 55’ Semeraro (M), 78’ aut. Camisa (SV), 90’ Montanaro (SV), 98’ D’Elia (M)


Condividilo sui social