lunedì, Aprile 29, 2024
San Vito dei Normanni

Comunicato stampa della sezione locale del PD di San Vito dei Normanni

“Le istituzioni vanno sempre difese, rispettate e salvaguardate”, ha dichiarato la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, parole che condividiamo ma che forse non convincono i consiglieri del gruppo Fratelli d’Italia di San Vito e la Sindaca Silvana Errico.
Abbiamo chiesto al Presidente del Consiglio Comunale e alla Sindaca Errico Silvana di unirsi a noi per costituirsi come parte civile nel processo contro imputati locali che hanno ammesso reati mafiosi. Questa operazione, chiamata “Wolf”, è stata ampiamente riportata dai media locali.



In passato, la Sindaca aveva elogiato il lavoro dei carabinieri nelle indagini. Tuttavia, oggi, Errico e la maggioranza hanno respinto la nostra proposta con motivazioni poco convincenti. Questa scelta. secondo noi molto rischiosa, potrebbe riaprire ferite del passato, quando San Vito era minacciata da ricatti e violenze.
Chiediamo un ripensamento e invitiamo tutti i Sanvitesi a esprimere il loro dissenso verso questo comportamento della maggioranza in Consiglio Comunale.

Comunicato stampa sezione PD San Vito

L’articolo pubblicato nel numero di Sabato 9 marzo dal Quotidiano di Brindisi

Condividilo sui social