lunedì, Aprile 29, 2024
San Vito dei Normanni

US San Vito – Mottola ore 15

È davvero un turno decisivo quello che si gioca oggi 10 marzo. La partita di cartello del girone B della Prima Categoria pugliese è certamente quella dell’E.M. Citiolo: US San Vito (33 punti) – Mottola (38 punti). I ragazzi di Vignola hanno l’obbligo di riscattare la sconfitta di Noci per restare attaccati al treno Promozione. Quattro sono i punti di distacco dalla zona play-off, divario più che colmabile anche per le soste forzate di alcune delle capo classifica. Ma, soprattutto in casa, non sono ammissibili passi falsi. L’avversario di oggi è l’attuale terza forza del campionato! Il Mottola, però, non sta vivendo un buon periodo perché viene da due sconfitte consecutive. L’allenatore biancoverde sa bene, e lo ha dichiarato in settimana, che gli jonici verranno a San Vito per vincere. Insomma, lo spettacolo è assicurato! Si inizia alle ore 15.



Tra le squadre di testa, domenica insidiosa per il Putignano (41 punti) che andrà in casa di un Laterza (28 punti) galvanizzato dall’1-3 di Mottola. Per i baresi in settimana è arrivata anche una brutta tegola. Infatti il giudice sportivo ha squalificato fino al termine della stagione il bomber Daddato. Vedremo quali ripercussioni avrà sul rendimento della capolista nel finale di stagione.
Con la Rutiglianese ferma ai box, potrebbero approfittarne il Crispiano (38 punti) che riceve un ringalluzzito Noci (29 punti) e l’S.T. Fasano (37 punti) che va a Talsano (G.C. Taranto 16 punti).
In coda, sfida delicata del Latiano (18 punti) in casa del Fragagnano (30 punti) che continua ad attraversare un buon momento. Gare interne dal diverso significato per i fanalini di coda Villa Castelli (13 punti) e A. Martina (10 punti). I brindisi ricevono lo Statte (20 punti) in un vero e proprio spareggio play-out. I martinesi, invece, ospitano un Castellana (30 punti) demotivato dalla ultime due sconfitte.
Ribadiamo che per gli sportivi sanvitesi l’appuntamento è alle ore 15 con l’immancabile slogan: domenica è sempre domenica.


Condividilo sui social