lunedì, Aprile 29, 2024
San Vito dei Normanni

Iniziative per l’8 marzo a San Vito

Storie vere, miti e leggende narrate e, anche attraverso la musica, fuse con la cruda e tragica realtà; vicende di oppressioni e violenze di donne famose e di tante invece dimenticate: sono i “Ritratti di donne”, lo spettacolo dell’Associazione culturale “Pietrevive del Salento”, ideato e diretto da Tonino Papadia, che sarà messo in scena venerdì 8 marzo, alle ore 20, sul palco del Tex, il teatro dell’ExFadda. Un evento, ad ingresso libero, promosso dall’Amministrazione Comunale di San Vito dei Normanni.

È un graffiante percorso narrativo e musicale nella memoria, nella storia e nella realtà con una rilettura musicale che accomuna musiche, canti e danze.



Nella stessa serata, alle 18, nella chiesa di San Giovanni sarà inaugurata una collettiva di pittura dedicata alla Giornata Internazionale della Donna: quattro artisti sanvitesi, Daniela Bellanova, Emanuele Sowersivo, Christian Urgese e Arcangela Valente proporranno le loro opere sul tema. Sarà possibile visitare la mostra anche nei giorni successivi: sabato 9 e domenica 10 marzo dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 21, lunedì 11 e giovedì 14 dalle 18 alle 21


Condividilo sui social