lunedì, Aprile 29, 2024
San Vito dei Normanni

Il tiro del merGOLedì

Sprint finale per la Prima Categoria pugliese e il girone B, quello dell’US San Vito, si conferma quello più equilibrato e appassionante. 22a giornata amara per i biancoverdi, rientrati dalla trasferta di Noci senza punti. Prestazione non esaltante per i ragazzi di mister Vignola. Ma anche la sfortuna ha contribuito alla perdita dell’imbattibilità che durava da 7 turni. Infatti, a tre minuti dalla fine, l’esperto portiere barese ha deviato in calcio d’angolo un rigore calciato da Di Santantonio. Amarezza anche nelle parole di mister Vignola che, però, ha già la testa rivolta al Mottola.



D) Mister, brutto stop dopo una lunga serie positiva.
R)
Peccato! Abbiamo avuto un approccio sbagliato alla partita. Nonostante tutto abbiamo reagito bene sia al primo che al secondo vantaggio dei padroni di casa. Potevamo benissimo pareggiare. Questa volta la sfortuna ha fatto per intero la sua parte. Speriamo che non accada più. Ora il nostro obiettivo è vincere tutte le partite che restano. Per questo riprenderemo il cammino già domenica prossima, davanti ai nostri tifosi.
D) TI chiedo scusa se torno a Noci. Almeno una delle reti subite, la seconda, poteva essere evitata…
R)
Abbiamo perso una palla in uscita e loro sono stati bravi a concretizzare. Su entrambe le reti abbiamo commesso degli errori. Fuori casa ogni distrazione può compromettere la partita. E domenica è andata proprio così.
D) Per fortuna niente di irreparabile. Le prime hanno rallentato e solo il Crispiano, che ha già scontato il turno di riposo, è tornato a correre.
R)
A prescindere da cosa fanno gli altri, noi domenica dovevamo vincere. Da qui alla fine del campionato il nostro obiettivo è vincere sempre. Mi auguro che questo stop faccia capire ai ragazzi che le partite si affrontano con più convinzione.
D) Ora all’E.M. Citiolo arriva il Mottola che domenica scorsa, a sorpresa, ha perso la sua prima partita in casa contro il Laterza (1-3).
R)
I tarantini saranno agguerriti poiché reduci da due sconfitte consecutive. Verranno a San Vito per fare risultato ma mi auguro di vedere una grande reazione da parte dei miei ragazzi. Ovviamente è obbligatorio per noi portare a casa i tre punti. Inoltre, con la Ruglianese a riposo, abbiamo la possibilità di avvicinarci a queste due dirette concorrenti. Domenica voglio assolutamente una vittoria. Certamente dobbiamo rispettare la forza dei nostri avversari: ma noi possiamo e dobbiamo fare di più.
Passiamo ora alle gare di domenica scorsa. Come anticipato, tra le squadre di testa, importanti vittorie del Crispiano a Castellana (1-2) e della Rutiglianese a Statte (1-3). Rallentano il Putignano e l’S.T. Fasano, fermate entrambe in casa sull’1-1 dal Fragagnano e dal sorprendente Villa Castelli.
In coda, il Latiano spreca una buona occasione. In casa ma a porte chiuse, non va oltre il pari (1-1) contro il G.C. Taranto, diretta concorrente per la salvezza.
Tornando in casa biancoverde, c’è grande attesa per lo scontri diretto di domenica prossima all’E.M. Citiolo. Arriva (ore 15) il Mottola e sarà veramente una sfida da non perdere, in tutti i sensi!!!


Condividilo sui social