martedì, Aprile 30, 2024
San Vito dei Normanni

Il tiro del merGOLedì

La 25a del campionato di Prima Categoria va in archivio con il Crispiano che si conferma favoritissimo per la vittoria finale del girone B. Infatti, i tarantini, nello scontro al vertice (tra prima e seconda), vincono in casa contro il Putignano (1-0) e sono con un piede in Promozione. Il vantaggio di 4 punti nei confronti dei baresi è ancora più significativo se si considera che questi ultimi dovranno riposare all’ultima giornata.
Si blocca la corsa promozione della Rutiglianese che ritorna a mani vuote dalla trasferta di Talsano. Il G.C. Taranto, infatti, vince per 2-1 e conquista tre punti fondamentali in chiave “salvezza diretta”.
Non ne approfitta il Mottola che, in casa del fanalino di coda A. Martina, non riesce a segnare e deve accontentarsi del risultato ad occhiali. Non va oltre il pari anche l’S.T. Fasano a Laterza (1-1). Ma, in questo caso, il punto dei brindisini non è da buttare visto che i locali hanno preso un paio di pali rischiando di portare a casa l’intera posta.



Si conferma in gran forma il Fragagnano che supera lo Statte (2-0) e conquista l’ennesimo risultato utile consecutivo (nove!). I padroni di casa si portano momentaneamente al sesto posto; ma devono ancora scontare il turno di riposo alla penultima giornata.
Termina 2-2 il derby Castellana – Noci. Pur non avendo più obiettivi stagionali, le squadre in campo hanno dato vita ad un bella partita con un finale elettrizzante: gli ospiti realizzano l’1-2 al 97′ e, al 99’, arriva il pareggio dei locali.
Veniamo ora ai biancoverdi.
Finisce in parità tra US San Vito e Latiano (2-2). Un derby molto intenso e ben giocato da entrambe le parti. Ma, per mole di gioco, supremazia territoriale e numero di situazioni pericolose costruite nell’arco del match, i ragazzi di mister Vignola avrebbero meritato qualcosa in più. Il Latiano, però, non ha rubato nulla, dimostrandosi una squadra tosta, capace di esprimere anche buone trame, rischiando addirittura di beffare i padroni di casa. Visti i risultati dagli altri campi, in chiave Promozione, i tre punti sarebbero stati fondamentali. Comunque la zona playoff è ancora a portata di mano: ma ora il pareggio non basta più! Oltre a convincere, bisogna anche vincere!!! E ciò a partire dalla sfida esterna di domenica prossima contro la diretta concorrente S.T. Fasano.


Condividilo sui social