venerdì, Maggio 3, 2024
San Vito dei Normanni

Incontro con Chiara Castellani a San Vito dei Normanni

Dal 9 all’ 11 aprile il gruppo AIFO di Ostuni in collaborazione con gli Operatori Sanitari Associati, ha organizzato una serie di incontri con Chiara Castellani, ginecologa e chirurga di guerra, missionaria laica nella Repubblica Democratica del Congo, protagonista di alcuni incontri  con personale sanitario e sociosanitario, istituzioni, associazioni e cittadini.

Martedì 9 aprile ha incontrato a Mesagne gli operatori ed ospiti di “Casa Melissa” e “Villa Bianca”.



Mercoledì 10 aprile sarà impegnata in due incontri, nel primo pomeriggio a Ostuni e alle 19,30 arriva a San Vito dei Normanni, nella chiesa di San Domenico, incontro con la cittadinanza e la partecipazione di mons. Giovanni Intini, arcivescovo della diocesi Brindisi-Ostuni.

Ultimo incontro previsto giovedì 11 aprile alle 18,00 presso la biblioteca comunale di Ostuni.

Chiara Castellani ginecologa a 26 anni partì per il Nicaragua dove si fermata per sette anni, da trenta vive nella Repubblica Democratica del Congo, un Paese lacerato da fame, malattie, violenze e guerre civili che hanno causato sinora milioni di morti.

E nonostante abbia perso il braccio destro continua a sognare un futuro in cui il diritto alla vita, alla pace, alla salute e all’istruzione siano garantiti a tutte e a tutti.


Condividilo sui social