domenica, Aprile 28, 2024
San Vito dei Normanni

Domenica di campionato impegnativa per l’U.S. San Vito

Di Mauro De Carlo

La quinta giornata del campionato di Prima Categoria pugliese (girone B) si è aperta con l’anticipo delle 16.30 tra Villa Castelli (3 punti) e Putignano  terminato con il punteggio di 1-2. I baresi, con i tre punti conquistati, balzano a 10 punti, momentaneamente in testa alla classifica.

Nelle gare domenicali, i biancoverdi di Vignola se la vedranno con l’A. Martina (5 punti), con i normanni costretti ancora una volta a giocare a Latiano e a porte chiuse. I martinesi hanno avuto un inizio altalenante (due pareggi a reti bianche, una vittoria e una sconfitta) e la sfida sarà utile per pesare il valore e le ambizioni stagionali anche dei tarantini.



Tra le altre partite, spicca Statte (6 punti) – S.T. Fasano (9 punti). I padroni di casa tenteranno l’aggancio in classifica proprio al Fasano. Impresa non semplice visto che i brindisini sono a punteggio pieno (tre vittorie su tre partite) e ben riposati dopo il turno di stop.

La Rutiglianese (4 punti), che finora ha collezionato solo pareggi, cercherà in casa la prima vittoria stagionale. Di fronte c’è il Latiano che, senza punti all’attivo, è inchiodato da solo in fondo alla classifica. Questa volta potrebbero essere proprio i brindisini ad accontentarsi del pareggio pur di “fare” il primo punto.

Da seguire le sfide incrociate tra jonici e baresi: Fragagnano (6 punti) – Noci (5 punti), con entrambe le formazioni in cerca di conferme dopo le ultime vittorie; Laterza (4 punti)- Castellana (4 punti) con i padroni di casa che sembrano favoriti. L’unico derby tarantino è quello tra G.C. Taranto (4 punti) e Mottola (5 punti) partita che, probabilmente, è la più incerta tra quelle in calendario. Riposa il Crispiano.

Veniamo all’US San Vito.

Dopo il brusco e negativo risveglio di Crispiano, i ragazzi di Vignola sono chiamati a reagire, tornando alla vittoria. Il Martina è un avversario molto difficile e ha nella difesa il suo punto di forza. Cavallo, assente per infortunio domenica scorsa, potrebbe tornare a disposizione del tecnico biancoverde il quale avrebbe, così, qualche alternativa in più per provare a ricominciare la corsa verso i vertici della classifica. Ribadiamo che, anche in questo turno casalingo, i biancoverdi saranno “ospiti” a Latiano e che la gara sarà disputata in assenza di pubblico.

Ovviamente non possiamo che ricordarvi che domenica è sempre domenica. 


Condividilo sui social