sabato, Aprile 27, 2024
San Vito dei Normanni

Turno di riposo. Alla ripresa c’è il Latiano.

Giornata di sosta per tutti i campionati di calcio, compresa la nostra Prima categoria. Si riprenderà il 7 aprile e l’appuntamento è all’E.M. Citiolo (ore 15), quando i ragazzi di mister Vignola, reduci dal bel pareggio di Putignano, riceveranno il Latiano. Nonostante i differenti obiettivi stagionali, sarà un derby molto atteso e sentito. Lo spettacolo è garantito.
A proposito di spettacolo, ritorniamo alla gara di domenica scorsa. Tutti i tifosi presenti hanno potuto apprezzare il gol capolavoro di Di Santatonio. Ma non solo…A Putignano, i biancoverdi sono scesi in campo senza timore, affrontando l’ormai ex capolista a viso aperto. Peccato per l’ennesima vittoria sfumata verso il finale di gara. Con un pizzico di furbizia e di attenzione in più, si sarebbe potuto gestire il prezioso vantaggio. Tra i protagonisti in positivo della partita, ma possiamo dire dell’intera stagione, c’è Camposeo. Lo abbiamo raggiunto telefonicamente.

Domenica scorsa, in una delle sfide più delicate della stagione, hai indossato la fascia di capitano. Che sensazione si prova?
Giocare con la fascia da capitano mi ha dato tanta gioia ed emozione. Sono stato onorato di indossarla per la squadra della mia città, contro la prima della classe. Abbiamo disputato una buona partita…peccato per il pareggio.

Stai disputando un bel campionato. C’è un bel gruppo coeso e ti vediamo sorridente. È così?
Sì, è vero. Siamo partiti con delle difficoltà, soprattutto logistiche (indisponibilità del terreno di gioco ndr), ma gradatamente ne siamo venuti fuori. C’è da dire che c’è sempre stato un bel gruppo, ci alleniamo bene e la domenica, oltre a giocare, ci divertiamo. Ci sorreggiamo l’un l’altro e in campo siamo disposti a correre un po’ di più per aiutare un nostro compagno di squadra in difficoltà.



Restano sei partite da giocare. Secondo te, che finale di stagione sarà?
Vedo un San Vito in gran forma. Stiamo esprimendo un bel gioco. Peccato per alcuni episodi che nelle ultime partite ci hanno penalizzato. Ma sono fiducioso. Se continuiamo ad allenarci così e a scendere in campo con la stessa determinazione di Putignano, abbiamo buone possibilità di raggiungere i play-off. Affronteremo queste sei partite come fossero spareggi Promozione.

Grazie Mimmo, auguriamo a te e alla tua famiglia una buona Domenica delle Palme!
Grazie a voi. Vorrei approfittare per ringraziare il mister e la società perché ci sono sempre vicini e ci mettono nella condizione di fare bene. Daremo il massimo, e forse anche di più, per ricompensare la fiducia di tutto l’ambiente biancoverde, inclusi i tifosi che ci stanno sostenendo in questo momento fondamentale.

Ed allora, concludendo, domenica è sempre domenica.


Condividilo sui social